ISTITUTO MUSICALE "FLOS VOCALIS"
pianoforte e tastiera violino e violoncello canto chitarra basso ukulele batteria coro propedeutica solfeggio armonia


Regolamento dell' Istituto:



Corsi Musicali “Flos Vocalis”


ISCRIZIONE
1) Per accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione all’Associazione "Flos Vocalis". Il versamento della quota associativa annuale è di € 15. Con tale iscrizione vi è copertura assicurativa e iscrizione come socio all’Associazione.
2) É possibile iscriversi in qualsiasi momento dell'anno.

FREQUENZA
3) I corsi 2018/2019 iniziano regolarmente a partire dal 1 Ottobre. L'ultima settimana di Settembre vengono concordati gli orari per l’intero anno. I corsi si tengono presso la Scuola di Musica di Via Mazzini e terminano entro la fine di Giugno, con una frequenza media di 4 lezioni mensili.
4) I corsi ordinari si articolano in 32 lezioni individuali con cadenza settimanale della durata di 45/60 minuti.
5) Gli allievi sono tenuti a frequentare le lezioni con la massima puntualità e regolarità. Le assenze degli alunni possono essere recuperate a discrezione dell’insegnante. Le assenze dell’insegnante verranno sempre recuperate. Le eventuali date delle lezioni di recupero verranno concordate con l'Insegnante.
6) Le lezioni rispettano il Calendario Scolastico, quindi non si tengono nelle feste rosse (che non vengono recuperate) e non si tengono durante le Vacanze di Natale e di Pasqua (fare riferimento al Calendario Scolastico Regionale della Regione Toscana anno 2018 - 2019)

QUOTE
7) Per le quote dell’anno scolastico in corso, fare riferimento al tariffario esposto.
8) Il pagamento del mese di lezione in corso, dovrà essere fatto entro la seconda lezione del mese stesso. Gli allievi che durante il mese decidono di non frequentare più le lezioni sono comunque tenuto al pagamento della quota mensile.

RESPONSABILITA’
9) L’Associazione declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e cose che possono verificarsi durante la lezione nella sede dei corsi.

SOCI
10) Ogni iscritto è tenuto a prendere visione e rispettare le norme di questo regolamento e dello Statuto dell’Associazione.

Sinalunga, 1 settembre 2018

La Presidente Daniela Baldi


 HOME      CHI SIAMO       DOVE SIAMO      CONTATTI       REGOLAMENTO      GALLERIA