Scuola di musica Flos Vocalis

L’associazione, con oltre 100 associati, oltre all’attività corale, si sviluppa e riscuote consensi sempre più numerosi ed autorevoli anche con l’omonima Scuola di Musica, che offre i seguenti corsi: armonia, composizione e solfeggio, canto, propedeutica musicale per bambini dai 3 anni in su, tastiera e pianoforte, chitarra elettrica e classica, basso elettrico, batteria, percussioni e le classi di ukulele, violino e violoncello.

Immancabile il laboratorio di musica d'insieme, tenuto dagli insegnanti che ogni anno si esibiscono in concerti di musica dal vivo accompagnando gli allievi della classe di canto.

M° Silvio Salvi

Pianoforte e Tastiera

M° Vanessa Mezzetti

Canto e Propedeutica

M° Andrea Guazzini

Chitarra

M° Riccardo Mattiucci

Chitarra

.

M° Andrea Pinsuti

Violino, Ukulele, Musica d'insieme

M° Roberto Grigiotti

Basso

M° Roberto Mancioppi

Batteria e percussioni

M° Gianni Bagnoli

Solfeggio, Armonia e Composizione

Regolamento della Scuola

1) Per accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione all’Associazione "Flos Vocalis". Il versamento della quota associativa annuale è di € 15. Con tale iscrizione vi è copertura assicurativa e iscrizione come socio all’Associazione.

2) É possibile iscriversi in qualsiasi momento dell'anno.

3) I corsi 2019/2020 iniziano regolarmente a partire dal 1 Ottobre. L'ultima settimana di Settembre vengono concordati gli orari per l’intero anno. I corsi si tengono presso la Scuola di Musica di Via Mazzini e terminano entro la fine di Giugno, con una frequenza media di 4 lezioni mensili.

4) I corsi ordinari si articolano in 32 lezioni individuali con cadenza settimanale della durata di 45/60 minuti.

5) Gli allievi sono tenuti a frequentare le lezioni con la massima puntualità e regolarità. Le assenze degli alunni possono essere recuperate a discrezione dell’insegnante. Le assenze dell’insegnante verranno sempre recuperate. Le eventuali date delle lezioni di recupero verranno concordate con l'Insegnante.

6) Le lezioni rispettano il Calendario Scolastico, quindi non si tengono nelle feste rosse (che non vengono recuperate) e non si tengono durante le Vacanze di Natale e di Pasqua (fare riferimento al Calendario Scolastico Regionale della Regione Toscana anno 2019 - 2020)

9) L’Associazione declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e cose che possono verificarsi durante la lezione nella sede dei corsi.

10) Ogni iscritto è tenuto a prendere visione e rispettare le norme di questo regolamento e dello Statuto dell’Associazione.